Equinozio di Primavera
Sat Nam e buona Primavera!
Riferendosi all'Equinozio di Primavera, Yogi Bhajan ha detto: "Oggi gli uomini si risvegliano!".
Da oggi ha inizio un periodo di rinnovamento, con nuove energie e nuove prospettive... L'Equinozio di Primavera segna il momento della fioritura del nostro essere: sentiamo un nuovo stimolo e l'ispirazione a portare a compimento i nostri obiettivi.
E' una giornata con vibrazioni molto alte in cui siamo guidati a portare equilibrio nella nostra vita. È l’inizio di un nuovo capitolo.
"EQUINOX: THE LIGHT AND THE DARKNESS MEET AT EQUAL FOOTING.
NOBODY IS TODAY HIGH, NOBODY IS LOW, WE ARE ALL ONE.”
YOGI BHAJAN
Insieme alla potente energia dell’Equinozio, in questo giorno celebriamo anche l’inizio dell’anno astrologico. Nell’astrologia occidentale, l’Equinozio di marzo coincide con l’inizio della stagione dell’Ariete, il primo segno dello zodiaco.
Quando ci spostiamo nel segno dell’Ariete, iniziamo un nuovo viaggio attorno al Sole e l’Equinozio diventa un momento importante per celebrare il nuovo e stabilire le intenzioni per l’anno a venire.
Consenti a nuove ispirazioni, nuove idee e nuove prospettive di entrare nel tuo essere. Consenti a te stesso/a di lavare via tutti i pensieri, i sentimenti, le situazioni e le abitudini vecchi, obsoleti e logori che non servono più il tuo bene supremo.
Questa energia è un dono, ma tocca a noi usarla. Esci, in questa potente giornata, e circondati del potere curativo della natura, pesca un oracolo o una carta dei tarocchi, medita, scrivi sul tuo diario diario.
L'Universo sarà dalla tua parte.
Un Rituale di Manifestazione per l’Equinozio:
Occorrente:
Strumento di purificazione a tua scelta (salvia, palo santo, incenso, resine)
Carta e penna
Candela colorata
Cristallo o amuleto
Fiori, foglie, bacche (freschi o secchi)
Ciotola con acqua
1) Scegli uno spazio tranquillo in cui praticare il rituale senza essere disturbato/a, all’aperto sarebbe l’ideale.
Accendi la candela invocando le benedizioni del Grande Spirito (Madre, Universo o in qualsiasi modo preferisci rivolgerti all’Energia Creativa Universale).
Inizia a purificare la tua aura e recita, muovendoti dalla testa ai piedi:
"Pulisco e rilascio i pensieri che non mi servono più. Purifico e rilascio ogni tensione che pesa sul collo e sulle spalle. Pulisco il mio cuore e la mia schiena, così che le mie ali possano crescere e farmi volare liberamente. Pulisco ogni tensione o rigidità nella mia pancia che potrebbe bloccare la mia creatività. Sento che tutto si sta liberando ora. Purifico e rilascio ogni energia stagnante nella mia regione pelvica e mi prendo un momento per onorare questo sacro luogo di creazione. Pulisco le mie gambe e le mie ginocchia e le ringrazio per il sostegno che mi danno ogni giorno. Pulisco i miei piedi fino ai mignoli, e tutto fluisce, tutto fluisce. Ora io risplendo.".
2) Purifica l'ambiente circostante e tutti gli ingredienti del rituale. Mentre lo fai, recita:
"Pulisco questo spazio con luce ed energia amorevole. Ringrazio l'ambiente circostante, il mio spazio rituale e questi ingredienti. Il mio spazio è purificato; il mio spazio è puro".
3) Chiudi gli occhi, posiziona le mani nel mudra della preghiera e ripeti 3 volte:
ONG NAMO GURU DEV NAMO
Porta entrambe le mani, una sull’altra, al centro del tuo cuore e vibra ad alta voce il mantra (trovi la versione musicale più avanti):
Ek Ong Kar Sat Guru Prasad
Sat Guru Prasad Ek Ong Kar